Settore Aeroportuale
Sfere portanti su misura per la logistica aeroportuale: precisione e durabilità
Le nostre sfere portanti massicce, nelle versioni Cargo e CX Airport, sono specificamente progettate per applicazioni aeroportuali e logistiche, come piattaforme di spedizionieri, depositi e porti. Nello specifico, quando si parla di sfere portanti per utilizzo nel settore aeroportuale, siano esse di tipo “cargo” o “cx airport”, ci si riferisce alle sfere portanti dimensionalmente identificate come SP 30 e SP 45.
Questi componenti offrono robustezza, resistenza alla corrosione e un’eccezionale scorrevolezza, garantendo prestazioni ottimali in ogni situazione.
Sfere portanti versione “Cargo”: le caratteristiche
Le sfere portanti versione CARGO hanno alcune importanti caratteristiche quali:
- sono realizzate in acciaio temprato per carichi pesanti
- sia la sfera maggiore che le sfere di supporto sono completamente in acciaio inox AISI 420 C per resistere al meglio alla corrosione;
- sono dotate di dischetto in acciaio inox sul fondo, con 7 fori di diam.1,8 mm, per agevolare la fuoriuscita di condensa, polvere e impurità;
- sono realizzate senza guarnizione feltro per una maggiore scorrevolezza;
- e’ prevista una particolare zincatura, per favorire la resistenza agli agenti atmosferici e alle nebbie saline; si possono realizzare anche con zincatura standard, su richiesta del cliente, nel caso l’ambiente d’uso non presenti particolari criticità. (es.interno).
Sfere portanti versione “CX Airport”: le caratteristiche
Le sfere portanti versione “CX Airport” presentano delle particolari caratteristiche che le differenziano dalle altre. Tra le principali:
- le sfere portanti “versione CX Airport” presentano anch’esse un alloggiamento esterno in acciaio tornito da barra. Tuttavia, si differenziano dalla versione cargo in quanto dotate di una calotta interna per lo scorrimento delle sfere, realizzata in lamiera stampata acciaio inox 420, temprata sottovuoto.
- La versione “CX Airport” è disponibile sia con flangia standard o con la flangia a cuspide.
- sono disponibili con trattamento di zincatura standard e, su richiesta, è possibile effettuare il trattamento di zincatura speciale per resistere in ambienti con particolari criticità.
- sono disponibili diverse opzioni di fori di drenaggio per un’ottimale fuoriuscita delle impurità:
- la versione con sfera maggiore da 30 mm, la “SP 30”, è dotata di un alloggiamento esterno con un foro, all’interno del quale è posta la calotta che può presentare 1 o 5 fori di drenaggio sul fondo.
- la versione con sfera maggiore da 45 mm, la “SP 45”, è dotata di calotta e di alloggiamento esterno entrambi con 1 foro di drenaggio sul fondo.
- questa versione prevede la guarnizione feltro oleata; su richiesta può essere fornita senza, per consentire una maggior scorrevolezza.
Quando scegliere le sfere portanti “Cargo” e “CX Airport”?
Le nostre sfere portanti sono ideali per la movimentazione di carichi pesanti in qualsiasi direzione, rendendole perfette per i veicoli di carico negli aeroporti, piattaforme logistiche, trasferimenti meccanici e altre applicazioni industriali.
Il montaggio corretto è fondamentale per garantire la massima efficienza.
Per garantire le migliori prestazioni è inoltre importante prevedere regolari cicli di manutenzione.
Scegli Effeciesse srl: il tuo produttore di sfere portanti di fiducia
Se sei alla ricerca di sfere portanti in acciaio nelle versioni Cargo o CX Airport, non cercare oltre! Con oltre 50 anni di esperienza, Effeciesse srl è specializzata nella produzione di sfere portanti per movimentazione in vari settori e svariate applicazioni.
Contattaci per una consulenza personalizzata o vieni a trovarci nella nostra sede di Carate Brianza, Monza.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, compila il form qui in basso.