Gli utilizzi delle sfere portanti versione cargo

Cargo

Le sfere portanti massicce con flangia nella versione cargo rappresentano una speciale tipologia di sfere portanti particolarmente utilizzata in ambito aeroportuale e della logistica. Le sfere portanti cargo sono, di norma, realizzate in acciaio tornito da barra, adeguatamente temprato per garantire una elevata capacità di carico e resistenza allo stress. Sono provviste di un particolare tipo di zincatura, con rivestimento sigillante, per permettere una maggiore resistenza alla corrosione. Vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche principali delle sfere portanti versione cargo e di tutti i suoi utilizzi.

Le caratteristiche delle sfere portanti versione cargo

Le sfere portanti versione cargo hanno alcune importanti caratteristiche che le distinguono dalle altre. Oltre ad essere realizzate in acciaio tornito da barra, studiato per sopportare carichi importanti, garantendo ottima scorrevolezza pur considerando la criticità delle applicazioni, è bene ricordare che queste sono anche dotate di un dischetto in acciaio inox sul fondo, con 7 fori di diam.1,8 mm, per agevolare la fuoriuscita di condensa, polvere e impurità.

Sia la sfera maggiore che le sfere di supporto sono  realizzate completamente in acciaio inox AISI 420 C per resistere al meglio alla corrosione. Inoltre, si ricorda che, per consentire la massima scorrevolezza in tutte le condizioni, le sfere portanti cargo sono realizzate senza guarnizione feltro.

Quando utilizzare le sfere portanti versione cargo

Le sfere portanti versione cargo, come precedentemente sottolineato, consentono di movimentare carichi elevati in qualsiasi direzione e orientamento. Per venire incontro alle più svariate applicazioni di questi settori della logistica, esistono altre varianti che saremo contenti di consigliare a seconda delle esigenze.

Per questo si sottolinea l’importanza di affidarsi ad aziende di professionisti in grado di supportare l’acquirente al meglio nella scelta della giusta tipologia.

Ma, quindi, quando conviene utilizzare sfere portanti versione cargo? Per la maggior parte sono impiegate non solo per trasportatori ma anche per piani di lavoro e  su macchine e transfers nell’industria meccanica, siderurgica nonché per attrezzature di carico – scarico di automezzi o in impianti aeroportuali. Il funzionamento risulta perfetto se si prende seriamente in considerazione il montaggio, prevedendo un margine di sicurezza nel calcolo della quantità di sfere portanti e della portata richiesta per ognuna di esse.

cargo 2

Vuoi acquistare sfere portanti versione cargo e non sai a quale produttore  rivolgerti? Restiamo in contatto

Stai cercando un produttore per acquistare delle sfere portanti in acciaio versione cargo e non sai a chi rivolgerti? Le tue ricerche si possono fermare: noi di Effeciesse srl siamo l’azienda che fa al caso tuo. Siamo un’azienda storica, presente sul mercato da oltre cinquant’anni: la nostra attività, con il tempo, si è sviluppata focalizzando la produzione principalmente sulle sfere portanti, adatte per svariate applicazioni, con particolare riferimento ai sistemi di movimentazione. Non esitare a contattarci per qualunque richiesta o informazione: compila il form presente sul nostro sito per ricevere una risposta personalizzata o vieni direttamente a trovarci presso la nostra sede di Carate Brianza in provincia di Monza.